Descrizione: C:\Users\user\Desktop\sito\img\image2511.jpg

Descrizione: C:\Users\user\Desktop\sito\img\navigtop25121.gif

Descrizione: C:\Users\user\Desktop\sito\img\navig2511_10.gif

Descrizione: C:\Users\user\Desktop\sito\img\navig2512_10.gif

Descrizione: C:\Users\user\Desktop\sito\img\navig2513_10.gif

Descrizione: C:\Users\user\Desktop\sito\img\navig2514_10.gif

Descrizione: C:\Users\user\Desktop\sito\img\navig2515_10.gif

Descrizione: C:\Users\user\Desktop\sito\img\navig2516_10.gif

Descrizione: C:\Users\user\Desktop\sito\img\navig2517_10.gif

Descrizione: C:\Users\user\Desktop\sito\img\navig2518_10.gif

Descrizione: C:\Users\user\Desktop\sito\img\navig2519_10.gif

Descrizione: C:\Users\user\Desktop\sito\img\navig25110_10.gif

Descrizione: C:\Users\user\Desktop\sito\img\cn251_10.gif

Descrizione: C:\Users\user\Desktop\sito\img\slogan251_10.gif

Descrizione: C:\Users\user\Desktop\sito\img\email251_10.gif

I Servizi

I SERVIZI

 

Lo studio Ceccaroni, si è dedicato con i suoi collaboratori, alla consulenza societaria, consulenza tributaria, consulenza giudiziale, revisione contabile, elaborazione dati contabili, offrendo il massimo della professionalità, avanzata tecnologia e la più alta qualità nei servizi.
LA CONSULENZA SOCIETARIA: Costituzione di società con individuazione della struttura giuridica adeguata e dell'opportuna organizzazione dell'impresa. Consulenza negli adempimenti societari ordinari, nei rapporti tra i soci, tra questi e la società, tra società ed organi sociali. Acquisizione e cessione di società e partecipazioni societarie. Ristrutturazioni e riorganizzazioni societarie: conferimenti, fusioni proprie e per incorporazione, trasformazioni, scissioni. liquidazione e scioglimento. Arbitrati, transazioni e composizioni di vertenze giudiziali e stragiudiziali.
LA CONSULENZA TRIBUTARIA: Definizione della strategia fiscale in funzione delle esigenze del cliente destinata a società, imprese, lavoratori autonomi e privati.
Assistenza fiscale specifica relativa all'imposizione diretta, indiretta e sostitutiva (Irpeg, Irap, Irpef, Ire, Ires, Iva, Capital gain, ecc) Predisposizione delle Dichiarazioni fiscali. Contenzioso tributario, predisposizione ricorsi e assistenza dinanzi agli Uffici ed alle Commissioni Tributarie.
CONSULENZA GIUDIZIALE: assunzione di incarichi nelle varie tipologie di procedure concorsuali e fasi liquidatorie. Consulenze tecniche di parte in ambito penale commerciale e penale fallimentare.
REVISIONE CONTABILE: Revisioni di bilancio finalizzate alla verifica del rispetto della normativa civilistica e fiscale. Valutazione d'azienda , rami d'azienda e partecipazioni societarie Perizie contabili ed amministrative.
ELABORAZIONE DATI CONTABILI: Organizzazione e tenuta della contabilità gestita sia presso l' Azienda che presso lo Studio. Tenuta e scritturazioni dei libri contabili e sociali. Consulenza ed assistenza in materia di formazione di bilanci di società secondo le norme del Codice Civile, i principi contabili e le norme fiscali. Possibilità di supporto contabile via internet.

CONSULENZA SOCIETARIA:
• Trasmissione telematica delle dichiarazioni fiscali.
• Pratiche amministrative.
• Formalità presso gli uffici pubblici.
• Lo studio è abilitato ad accedere direttamente alle banche dati delle Camere di Commercio (visure, protesti, procedure concorsuali, atti e bilanci ottici).
• Supporto informatico alle aziende (anche nell' E-Commerce) tramite convenzioni (a prezzi contenuti) con consulenti altamente qualificati di nostra fiducia.
CONSULENZA AZIENDALE: Elaborazione di progetti di riorganizzazioni aziendale e di strategie aziendali. Check-up periodici relativi alla situazione patrimoniale, economica e finanziaria tramite budget e controllo di gestione.
Realizzazione di programmi di controllo gestionale specifici su richiesta del cliente.
Formulazione di business plan.
CONTRATTUALISTICA: Predisposizione di contratti, atti costitutivi, statuti, convenzioni, ecc.

Cos'è il d.lgs.231? perché tutelarsi?

Scarica gratuitamente Il Modello 231

il.d.lgs.231/01 introduce nel nostro ordinamento, per taluni reati aziendali, accanto alla responsabilità personale penale dell' imprenditore, anche una "parallela" quanto gravosa responsabilità amministrativa a carico della società.

Il decreto in questione ha introdotto per la prima volta nel nostro ordinamento, la previsione di una responsabilità personale e diretta dell' ente collettivo ( intendendosi come tali sia gli enti forniti di personalità giuridica  e le società e associazioni anche prive di personalità giuridica), per la commissione di una serie di reati da parte delle persone fisiche  ad esso legate, che abbiano agito nell' interesse o a vantaggio dell' ente.

La soluzione al problema stà proprio nella previsione di un valido ed efficace modello organizzativo, che sia idoneo a prevenire i reati contemplati in un apposita lista del decreto ( tra i quali sono compresi: reati societari, reati derivanti  da violazioni di norme antinfortunistiche, reati ambientali, reati informatici,ecc.). Infatti il modello organizzativo previsto all' interno dell' azienda, laddove la stessa dovesse trovarsi coinvolta in uno dei reati contemplati dal decreto in oggetto, funge da vero e proprio " parafulmine", che le pemette di essere salvaguardata da qualsiasi tipologia di sanzione, sia pecuniaria, sia che sia interdittiva, ecc.

 

In sintesi possiamo affermare quindi che l' efficacia esimente che offre un valido modello organizzativo costitutisce un utile strumento per la propria realtà aziendale, sopratutto per i benefici indiretti e a medio e lungo termine che ne conseguono all' immagine aziendale, alla tutela degli azionisti e dei soci. Quindi sembra ormai, che il fondamento della politica aziendale, basato su principi di legalità preventivi, da facoltà, stia diventando una vera e propria esigenza.